La soluzione per produrre acqua calda sanitaria fino a temperature esterne -20°C - da marzo
Siamo lieti di comunicarvi che l’ azienda Aermec S.p.a. ha realizzato una nuova serie di pompe di calore aria/acqua specificatamente progettate per il funzionamento in riscaldamento.
La nuova serie NRK andrà ad affiancare l’attuale serie NRL che rimarrà regolarmente a catalogo. Le nuove macchine saranno disponibili in 10 grandezze dalla 0200 alla 0700 con potenze termiche da 42 a 175 kW (dati riferiti alle condizioni nominali secondo le normative, con acqua in uscita a 45°C).
Essendo la nuova serie NRK progettata con particolare attenzione alla fase di riscaldamento, i limiti operativi sono decisamente estesi rispetto all’attuale produzione Standard; ciò garantisce il poter produrre acqua calda fino a 65 °C (fino a temperature esterne di -10°C) e lavorare comunque con temperature esterne fino a -20 °C (temperatura alla quale è possibile produrre acqua calda fino a 55°C)
NRK risulta perciò indicato in tutte le applicazioni, anche in climi particolarmente rigidi, nelle quali si voglia proporre una soluzione a pompa di calore.
La massima temperatura aria esterna in raffreddamento, nelle condizioni nominali, è di 48°C (per tutte le versioni).
Si segnala che la serie NRK può lavorare in riscaldamento anche con temperature esterne molto alte (fino a 42°C) per produrre acqua calda sanitaria.
Dettagli di risalto sono:
nuovi compressori Scroll ad elevata resa e basso assorbimento ad iniezione di vapore;
due circuiti frigoriferi indipendenti ad R410A ciascuno con uno o due compressori in funzione della taglia;
DCPX di serie (dispositivo per la regolazione elettronica della velocità dei ventilatori per garantire un corretto funzionamento in ogni condizione);
Regolazione completa a microprocessore.
Ovviamente restano valide le opzioni di configurazione, già disponibili per le altre serie, per adeguare le prestazioni/caratteristiche della versione “base” al caso specifico
opzione desurriscaldatore;
batterie di scambio in Cu/Cu, Cu/Cu-Sn, verniciate;
ventilatori maggiorati o Inverter;
Gruppi idronici, con o senza accumulo, con una o due pompe ad alta o bassa prevalenza.
Garanzia di un anno ed avviamento sempre compreso da parte del Servizio di Assistenza Tecnica di zona.